Hotel

Oberthaler Hotel***  Il nostro albergo vi offre le migliori occasioni per rilassarsi in un ambiente tranquillo e soleggiato, per godere di un paesaggio mozzafiato e cogliere al volo tutte le possibilità che la natura e la cultura di Sappada offrono ai suoi visitatori.

L’ Oberthaler Hotel ***  opera fin dalla fine degli anni ’30, e per decenni ha accolto personalità di spicco del panorama culturale italiano e internazionale, quali il grande Luciano Fabro, Hidetoshi Nagasawa, Luisa Protti tutti hanno gradito l’ospitalità offerta dal nostro albergo nella tranquillità del centro di Sappada. In particolar modo ricordiamo il soggiorno negli anni ’50, durante i suoi soggiorni estivi, dell’ allora cardinale e patriarca di Venezia Giovanni Battista Roncalli, fino all’anno della sua elezione a papa, con il nome di Giovanni XXIII, nel 1958.

L’ Oberthaler Hotel occupa una posizione ideale nel cuore di Sappada. È situato a pochi passi dalla via principale scendendo lievemente verso valle. Questo garantisce ai nostri ospiti la possibilità di trascorrere un soggiorno sereno, distante dal rumore e dal traffico del centro e, allo stesso tempo, di raggiungere con pochi passi il fulcro della vita del paese, con i suoi locali, i negozi e la scuola sci. L’ Oberthaler  Hotel  si affaccia direttamente sul panorama di vette meravigliose che circondano Sappada.

Dal nostro albergo comincia un mare di neve durante l’inverno,  attraversato dai tracciati di sci di fondo, alle porte del parco giochi Nevelandia, vicino agli impianti di risalita dei Campetti e dello Stadio dello Slalom  e un mare verde d’estate, con il campo da golf, prati che salgono verso i boschi e, più in alto,contro il cielo, le vette dolomitiche che circondano la nostra valle.

All’Oberthaler Hotel per coccolare i nostri clienti il nostro Chef propone tantissime specialità tipiche  della cucina di montagna, usando prodotti selezionati con cura  affidandosi  ad aziende locali